ISCRIZIONI QUI






ISCRIVITI QUI



settimana trekking in Aspromonte






































REGOLAMENTO CORSO

L’escursionismo invernale è una pratica totalmente assimilabile a qualsiasi disciplina sportiva di resistenza, pertanto si raccomanda ai partecipanti una preparazione fisica adeguata, tenendo conto che le uscite in ambiente hanno un dislivello medio di 400/500mt, e una durata di almeno 5/6 ore totali  (a/r).

1) Le iscrizioni al Corso iniziano il 09 Dicembre 2013 e terminano il 03 Gennaio 2014.
2) Per ogni Sezione  patrocinante la Scuola vi è la possibilità di iscrivere un massimo di 3 corsisti. Ulteriori posti possono rendersi disponibili solo se le Sezioni e Sottosezioni non raggiungono la capienza messa loro a disposizione.
3) Il Corso è aperto a tutti coloro che al momento dell’iscrizione hanno compiuto il 18° anno d’età, ed avverrà inderogabilmente con un minimo di 8 iscritti ed un massimo di 10 iscritti.
4) Ha priorità chi partecipa al Corso la prima volta.
5) E’ obbligatorio frequentare il corso con ARTA, Pala e Sonda personali, tali attrezzature se non possedute, possono essere noleggiate presso i negozi sportivi che prestano tale servizio.
6) E’ obbligatorio presentare all’atto d’iscrizione il Certificato Medico per la pratica sportiva non agonistica.
7) E’ obbligatoria l’iscrizione al Club Alpino Italiano per poter frequentare il Corso di Escursionismo.
8) La quota d’iscrizione al Corso è fissata in Euro 100 e comprende: dispense didattiche, uso materiale tecnico della Scuola, carta topografica, bussola.
9) Sono ammessi al Corso coloro che all’atto d’iscrizione hanno versato la quota per intero e che hanno presentato tutti i documenti necessari.
10)Le iscrizioni si ricevono esclusivamente sul sito www.6blec.it nel menu' ISCRIZIONI i versamenti presso la sede di Merate.
11) La quota d’iscrizione non comprende: pranzi al sacco, spostamenti, l’iscrizione al CAI, e tutto quanto non viene espressamente indicato al punto 8.
12) E’ fatto obbligo a ciascun corsista di dotarsi dell’abbigliamento minimo e dell’attrezzatura necessaria per le singole escursioni (vedi punto 5).
13) Date e mete delle lezioni teoriche e delle uscite potranno subire variazioni a discrezione della Direzione del Corso.
14) La Direzione del Corso si riserva la facoltà di espellere qualsiasi corsista che attraverso la sua condotta ostacoli il buon andamento del Corso, oppure che sia di pericolo per se stesso e per gli altri partecipanti, in entrambi i casi la quota d’iscrizione al Corso non verrà restituita. I partecipanti
si impegnano alla piena osservanza del presente regolamento, rispettando le indicazioni del Direttore e degli Accompagnatori del Corso, ed adeguandosi a quanto prescrivono.





Corso Ciaspole Date

Il corso è aperto a tutti i soci maggiorenni del C.A.I. sia neofiti della montagna perciò alle prime esperienze con essa, sia a coloro che già praticano l’ambiente ma che intendono ottenere quelle nozioni che possano permettergli di andar per i
monti con più consapevolezza.! Il corso si divide fra lezioni teoriche in sede e fra uscite in montagna dove vengono trattate in entrambi i casi le diverse tematiche del corso. La presentazione del corso avverrà lunedì 09 Dicembre 2013 alle ore 21.00 presso la sede C.A.I. di MERATE. Le iscrizioni terminano venerdì 03 Gennaio 2014.!

Ecco il calendario:! !
LEZIONI TEORICHE!
08.01.2014! Equipaggiamento e Materiali!
15.01.2014! Primo Soccorso, Alimentazione, Preparazione fisica, Movimenti EAI!
22.01.2014! Ambiente Montano Innevato (Flora e Fauna), Struttura del Cai!
28.01.2014! Cartografia!
29.01.2014! Orientamento EAI!
05.02.2014! Soccorso Alpino (visita alla stazione di Lecco)!
12.02.2014! Elementi di Nivologia e Valanghe!
19.02.2014! Autosoccorso in Valanga con ARTVA, Pala e Sonda!
26.02.2014! Meteorologia EAI!
05.03.2014! Organizzazione di un’Escursione in Ambiente Innevato! !

USCITE!
19.01.2014! Piani di Artavaggio (Equipaggiamento e Materiali, Progressione su Neve)!
02.02.2014! Lago Palù -Chiesa Valmalenco- (Cartografia e Orientamento EAI)!
23.02.2014! Svizzera (Nivologia e Gestione del Rischio, Autosoccorso)!
16.03.2014! Pian dei Cavalli -Val Chiavenna- (Organizzazione di un’Escursione in Ambiente Innevato)!

Per la frequenza del Corso è obbligatorio avere nella propria dotazione personale ARTVA, Pala e Sonda. Coloro che non avessero tale attrezzatura possono noleggiarla presso i negozi sportivi che prestano tale servizio.! !
Se l’iniziativa ti interessa vieni a trovarci presso una delle seguenti sedi C.A.I.: Barzanò, Merate, Montevecchia, Rovagnate, Missaglia; potrai avere così informazioni utili sul corso, sul suo regolamento, e sull’attività sezionale della
nostra associazione.
Ti aspettiamo!!!




Corso di Ciaspole

! Passione.!

In un solo termine, ecco cosa ci spinge a frequentare la montagna con tanta costanza.!
In un mondo che predilige brevi mode e falsi stereotipi, ritroviamo noi stessi e la vita vera nella natura semplice e anche cruda della montagna.!
ìQuesto in estrema sintesi è quanto ognuno degli esperti accompagnatori del C.A.I. cercherà di trasmettere durante il corso, con l’aiuto di tecnici che indirizzeranno il partecipante ad una frequentazione in sicurezza e consapevole della montagna, ognuno otterrà quelle informazioni certe che servono all’escursionista.!
La montagna protagonista dei nostri viaggi ci avvolgerà con il suo fascino concedendoci ricordi emozionanti in attesa di
rivederci sui suoi sentieri con rispetto e... PASSIONE!!!!

A.E. Fabio Arrizza!
Direttore del Corso!




Corso di Ciaspole e ambiente innevato

 Nella sezione attivita' trovate il calendario del corso di Ciaspole e ambiente innevato. Presto on line il volantino


Eccoci on line

Eccoci on line, il sito e' quasi pronto, e anche il calendario attivita' della scuola sta per essere completato.

Presto vi presenteremo le attivita' del 2014.  Neve, ferrate, escursionismo, queste saranno alcune delle attivita' a cui stiamo pensando, ma anche serate di aggiornamento per i soci delle sezioni aderenti.

Tornate a trovarci per vedere il calendario.

Intanto Vi invitiamo a cliccare sul bottone NEWSLETTER, dove inserendo i vostri dati e completando la procedura, potrete rimanere in contatto ed essere immediatamente aggiornati sulle novita'.

Un poco di pazienza ancora .....




Admin login